Associazione Guitar Artium
Associazione guitar artium

L’associazione GUITAR ARTIUM non persegue fini di lucro.

• Opera per diffondere l’arte, la musica e la cultura.

•Promuove la dimensione professionale, sociale, ludico-ricreativa, comunicativa e formativa della musica.

• Ha come obiettivo la divulgazione della conoscenza degli aspetti storici, esecutivi e stilistici della musica con particolare riguardo a quella classica.

• Si propone come punto di riferimento per la conoscenza degli aspetti tecnici, storici e musicali inerenti alla chitarra.

• Si pone come soggetto qualificato a fornire consulenza e formazione nel campo della didattica in generale e della pedagogia musicale, a privati, enti ed istituzioni scolastiche.

• Promuove lo studio di uno strumento musicale organizzando corsi di musica per ragazzi e sostenendo la pubblica performance con la partecipazione a concerti, rassegne e concorsi.

• Opera per la promozione e diffusione delle attività artistco-musicali-culturali in genere, nell’ottica dell’aggregazione sociale, della solidarietà e del tempo libero; anche attraverso l’organizzazione di corsi, rassegne, concerti ed eventi.

• Promuove l’arte e la cultura e nelle sue molteplici forme (musicale, pittorica, artistica, coreutica, etc.).